21 febbraio 2011

.. and do you like Sushi?

Konnichiwa bloggerettes
si sono un'inguaribile
Nihon addict
un amore sempre vivo
per il paese del sol levante

iniziato in adolescenza con i cartoni
poi con i manga
fino a scegliere dopo il diploma
Lingue Orientali

e come non amare
il buon Sushi ma soprattutto
il fantastico Sashimi?

Ne sono golosa
son più di 20 anni che
assaporo questa delizia
ed allora
nell'anno del dipingo per me
ecco cosa vi presento oggi
un semplice set
per il pranzo in ufficio
visto da Ikea
e subito dedicato
al sushi

ho scomodato anche il maestro Hokusai
per ambientare il due di coppetta e piatto
in ceramica dipinta a mano


ecco il Nigiri-Sake ed il famoso Wasabi


e poi due golosissimi Uramaki, con ancora Wasabi
e l'amatissimo zenzero marinato


che fame!!!
oggi Miso soup e tartare di Sake

asap

19 commenti:

  1. Sono veramente belli e soprattutto originali.
    Stefy
    http://ilcastelloincantatato.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Sono bellissimi!!!
    Davvero dei soggetti originali!
    Baci Baci

    RispondiElimina
  3. Aldina non volermene ma se proprio devo riempirle di cibo anzichè rimirarle queste due bellezze ...vado con una bella porzione di bucatini all'amatriciana :)
    Lu

    RispondiElimina
  4. Sono fantastici!!!...Complimenti!!!!
    Baciottissimi
    Denny*

    RispondiElimina
  5. Bellissimi davvero... poi per un'amante del sushi come me non posso che approvare!!;)
    Un bacio, Eleonora.

    RispondiElimina
  6. bravissima complimenti! anch'io adoro il ristorante giapponese e vado spesso anche a prenderlo per asporto (così in casa posso usare la forchetta ;o))
    A presto, baci.

    RispondiElimina
  7. Sono d'accordo con te per la passione dei cartoni e poi dei manga....ma per il sushi...no no, mi spiace!! Il pesce non mi piace cotto, figuriamoci crudo!!! Però le tue decorazioni sono sempre splendide, complimenti!!!
    Ciao ciao
    Cri

    RispondiElimina
  8. Buonasera Aldina....ma sai che non ho dimestichezza con il sushi....e si che il pesce crudo mi piace da impazzire!
    Comunque complimenti per lo stile molto minimalista che ben si addice a questo soggetto giapponese!
    Un caro saluto, *Maristella*.

    RispondiElimina
  9. il seti mi piace moltissimo.. ma con me il sushi non attacca... non mi piaceeeeeeeee!!!
    baciotto bellezza
    fiore

    RispondiElimina
  10. TESORAAAAAAAAAAA...

    USSSSSSSSIGNUR...ahi...ahi...non ho attivato il "traslator"...che sia una cosa grave se non ho capito un'acciderbolina??? ;o)

    URGE...URGE...una "full-immersion" a casa di Aldy per capire cose dovrei mettere in questi meravigliosi piatti!

    Ah...allora mi ospiti nella tua location??

    Ma che gentile...allora niente B&B ma pensione completa!;o)

    Okkkei!!!

    ...mi raccomando...ovvio che mi dovrai preparare durante il corso le pietanze TUTTE dentro a queste meravilgiose OPERE! ;o)

    Baciotti dolce Aldy!...;o) have a wonderful week! your crazy friend, NI ;o)

    RispondiElimina
  11. Anche se il sushi non mi piace, il set che hai dipinto è fantastico!
    Baciotto
    Laura

    RispondiElimina
  12. ciao aldina...grazie per essere passata a trovarmi..e' sempre un piacere!
    Anch'io adoro gli swap a 2!!
    un abbraccio
    stefy

    RispondiElimina
  13. Praticamente, un pranzo con il maestro Hokusai!... Un abbraccio, ma chère!

    RispondiElimina
  14. Adoro il Giapponese! Adoro Hokusai San! Il sashimi di salmone è una vera delizia per la mia gola!!! :D
    Bellissimo set dedicato! Complimenti! Bravissima come sempre! :D

    RispondiElimina
  15. sai io non ho mai mangiato cinese..ma ci sono delle cose che mi ispirano...ci sono dei piatti cosi scenografici chissà se buoni pure...i tuoi piatti di sicuro sono straordinari..iulia

    RispondiElimina
  16. Aldina, che meraviglia, come trasformare in un capolavoro unico un semplice set di piatti. Ti confesso che mi viene voglia di allungare la mano verso lo schermo e di assaggiare una delle delizie che hai dipinto, talmente sono belli.

    RispondiElimina
  17. come sempre belli ed originali i tuoi piatti, ma lo sai che ancora non ho assaggiato il sushi, bisognerà porre rimedio a questa lacuna, ciao Marina

    RispondiElimina
  18. Questi piatti sono incantevoli!! Io non ho mai mangiato il sushi e devo dire che sarei curiosa di sapere com'è! Anche a me appassiona il Giappone grazie ai cartoni animati e ai manga!

    ;-)

    RispondiElimina
  19. Ciao Aldina,
    grazie per la visita.
    Bellissimo il tuo blog e che belle le tue decorazioni su ceramica.
    Verrò a trovarti,
    a presto DonatellaM

    RispondiElimina

Grazie per avermi dedicato il tuo tempo, il tuo commento è nutrimento per la mia creatività.
I speak english & je parle francais :-)