04 giugno 2012

Guest post ... Laura Country Style



con piacere mie care bloggerettes
vi presento una creativa
che con stoffe e filo
ha adornato la blogosfera
a voi

Inizio questo post ringraziando Aldina che mi sta onorando, ospitandomi nella sua casetta virtuale, e ringrazio tutte voi che leggerete questo mio post .
Sono Laura ai più conosciuta come "la bella figheira"
Mamma moglie e sewing addicted

Mi sono avvicinata al cucito creativo tre anni fa, in coincidenza con l'apertura del mio blog, piccolo spazio virtuale dove parlo di me, delle mie avventure famigliari, dove mostro le cose che faccio e condivido tutorial (clicca qui per i free ).
Non sono nata con doti artistiche particolari, ma la mia perseveranza, la voglia d'imparare e di mettermi in gioco mi hanno dato la possibilita' di poter finalmente esaudire molti  dei sogni che avevo nel cassetto.

Come dicevo il cucito creativo e' una passione viscerale
Adoro circondarmi di stoffe pizzi e merletti, nella mia testa ci sono sempre mille idee e progetti, non sempre riesco a realizzarli tutti, ma buona parte si, e considerando gli impegni della mia numerosa famiglia, mi ritengo fortunata.

Gli angeli tilda's style sono il mio più grande amore. Mi diverto a personalizzarli con stoffe e piccoli particolari per renderli unici ... quel tocco in piu' che solo l 'handmade sa dare




Altra grande passione, nata per caso e che mi diverte tantissimo è la realizzazione di collane in stoffa con citrulli e rose



Mi piace realizzare accessori particolari per la casa, per coccolarla e renderla ancora più personale 




Ed essendo mamma  non potevo non pensare anche ai piu' piccoli
Così è nato il marsutai
un incrocio tra mei tai e il classico marsupio



Ad ottobre ero presente alla fiera "Abilmente"di Vicenza
con queste creazioni 
da me ideate e realizzate
che mi hanno regalato grandi soddisfazioni




Adoro questa busta porta ricordi
nata per caso
come regalo per una futura sposa


Finalmente...direte voi...
siamo giunte alla fine !!!
Ed invece NO!!!
Perche' il bello arriva proprio adesso
ed ecco il perché  della mia ospitata in questo meraviglioso angolo di Aldina
LO SCAMBIO FANTASTICO CHE ABBIAMO FATTO
Vi presento la "casetta marinara"
 che andra' nella sua bella casa in Tunisia (beata lei!!!)

Mi piace rendere sempre unico un oggetto, partendo da un cartamodello di base
e così è stato anche per questa creazione
che amo da morire
Ho inserito il bunting, che tanto va di moda, sul quale ho scritto con lo stencil "sea"
Un particolare steccato ricavato da un legno levigato dal mare
arriccchito da piccoli tesori marini che son solita raccogliere durante le mie gite al mare
e lei .. la bagnante ..
così anni '30 col suo costume a righe
il suo asciugamano e borsetta
che porta con se' l'ombrellone per ripararsi dai raggi del sole



Ancora grazie per questo spazio, grazie a tutte voi che non mi conoscevate e che siete arrivate alla fine di questo lunghissimo post!
Vi abbraccio tutte 
Laura...pardon
La Bella Figheira

5 commenti:

  1. grazie Aldina per l'ospitata
    e voglio ancora ringraziare tutte voi che pazientemente siete giunte fin qua!!!
    un abbraccio dal friuli
    laura

    RispondiElimina
  2. e chi non la conosce? Laura è davvero bravissima e le sue creazioni sono stupende!
    baci Baci

    RispondiElimina
  3. Complimenti Laura!!! Sei bravissima e le tue creazioni sono proprio di mio gusto.
    Metto il tuo blog tra i miei preferiti così non ti perdo di vista.
    Grazie Aldina per averci fatto conoscere questa tua amica creativa!
    a presto...Iaia.

    RispondiElimina
  4. Bravissima Laura....come sempre!!!Le tue creazioni sono meravigliose e questa "casetta marinara" è fantastica!!!!!Complimenti!Ciao Micol

    RispondiElimina
  5. Ma noi ci conosciamo da sempre si può dire, tutte e due inesperte ma con tanta voglia di imparare.Testarde, ci si9amo incaponite e....i risultati si vedono per entrambe, i tuoi poi, sono ben visibili qui, nella casetta della mia cara Aldina.
    Stupenda la casa marina...la Tilda con il costume anni 30. Bella, bella davvero.
    Bacione e goditi le vacanze..
    Ros

    RispondiElimina

Grazie per avermi dedicato il tuo tempo, il tuo commento è nutrimento per la mia creatività.
I speak english & je parle francais :-)